In occasione della Design Week a Milano ai primi di giugno, siamo stati invitati ed abbiamo partecipato ad un interessante evento con il Dottor Valsecchi (Vice President  Project & Construction di Hines Europa), relativamente agli sviluppi immobiliari ed asset alternativi tra cui sanità e socio-sanitario.

Tra le diverse iniziative, Hines sta portando avanti lo sviluppo della Ex Area Falck di Sesto San Giovanni, laddove si prevede la costruzione della cittadella della salute con diversi ospedali di eccellenza, che verranno affiancati da strutture di riabilitazione e socio-sanitarie.

Si rimanda alla lettura dell’articolo: www.niiprogetti.it/dalle-rsa-al-senior-housing-levoluzione-dei-modelli-residenziali-dedicati-agli-anziani/

INTERVISTA AL DR. TRIBUNO

Urban Regeneration. Come (ri)dare valore allo spazio costruito. era il titolo dell’evento organizzato presso OfficinaVentura14 a Milano che ha visto la partecipazione di tre ospiti di primo piano: Andrea Boni, Managing Director di Niiprogetti, Carlo Valsecchi, Hines EU Vice President Project & Construction; Andrea Ciaramella, docente del Politecnico di Milano e co-fondatore di REC – Real Estate Center.

Ad ascoltare il loro dialogo una platea di assoluto rilievo, come dimostra la presenza di Roberto Tribuno, Amministratore Unico di Health Invest: segue il video dell’intervista in cui il Dr. Tribuno parla dei nostri progetti Health Invest a Milano nell’ambito della rigenerazione urbana.