In occasione del Forum dell’abitare che si è svolto a Milano nel mese di marzo, siamo stati invitati da NiiProgetti al convegno “Nuovi Trend Abitativi – dove vanno gli investimenti. Sfide e soluzioni per il settore immobiliare residenziale in tempi complessi”.

Si è parlato delle difficoltà di acquistare la casa da parte dei giovani ma anche del mercato degli affitti che è diventato difficile. Si è discusso di riqualificazione di aree dismesse e degradate e di nuovi progetti di sviluppo che nei prossimi anni sorgeranno a Milano.

Si è parlato di utilizzatori sempre più esigenti: nuovi materiali, richiesta di impianti all’avanguardia e domotica, arredo più funzionale. Si è
riflettuto sul fatto che l’Italia è un mercato molto interessante per gli investitori internazionali, ma non è pensabile investire solo su Milano o Roma; bisogna concentrarsi anche su città minori.

Locandina (pdf)

INTERVISTA AL DR. TRIBUNO

A latere dell’evento la giornalista Giulia Guerra ha intervistato il Dr. Roberto Tribuno riguardo al nuovo modo di abitare degli anziani
autosufficienti. Egli ha parlato del Senior Housing come soluzione abitativa innovativa su misura per le loro esigenze.