Health Invest in qualità di sponsor di Valore S.r.l. ha partecipato al forum “Siamo pronti per la rivoluzione ESG? Scenari, regolamentazione, investimenti” organizzato a Capri dal 1 al 3 ottobre.

Gli interventi, moderati dal giornalista Nicola Porro, hanno riguardato le tematiche dell’implementazione dei criteri di valutazione ESG. Un focus particolare è stato dedicato alle regolamentazioni e ai diversi scenari per i futuri investimenti. Le diverse testimonianze dei partecipanti hanno aperto un dibattito relativamente ai diversi approcci per la sostenibilità degli sviluppi futuri, con una particolare attenzione rivolta anche agli investimenti in infrastrutture.
Si è evidenziato come i bisogni della “società” e degli investitori finanziari, debbano convergere per trasformare e far evolvere l’approccio strategico delle aziende, nella gestione futura delle loro attività e valutazione delle performance.

Con “L’evoluzione del concept delle strutture socio-sanitarie nell’era post covid”, Health Invest ha presentato l’importanza della realizzazione di innovative Strutture socio-sanitarie, nonché dell’ammodernamento di quelle esistenti, in un’ottica sostenibile e green: risparmio energetico, isolamento termico e acustico, materiali e soluzioni progettuali innovative etc..

Le RSA nel prossimo futuro dovranno essere una piattaforma territoriale per fornire agli utenti servizi socio-sanitari integrati di prossimità (servizi ambulatoriali, riabilitazione, diagnostica, residenzialità leggera, centro diurno, assistenza domiciliare), in affiancamento e correlazione con il sistema sanitario, in un contesto di efficace partenariato pubblico-privato.

Gallery dell’evento