Alberi, parcheggi e viabilità. Si sono conclusi i lavori di riqualificazione di via Celio a Milano e, per festeggiare la chiusura del cantiere, il 23 Giugno alle ore 18.30 l’Assessore all’Urbanistica e Verde Dr. Maran, insieme all’Assessore del Municipio 7 Arch. Tiziana Vecchio,  a Rodevita Spa esecutore dei lavori, ha tagliato il nastro in presenza degli abitanti del quartiere.

I lavori sono stati realizzati a scomputo oneri da Rodevita San Celso S.r.l. nell’ambito dell’intervento di demolizione del plesso scolastico “ex Istituto San Celso” e della conseguente realizzazione di una nuova Residenza Sanitaria Assistenziale con annesso Centro Diurno.

Da essere una strada anonima e poco curata, la via ha ripreso vita sia dal punto della viabilità e dei parcheggi, meglio segnalati, ma anche dal punto di vista paesaggistico con alberi e prati verdi. Non solo, il restyling di via Celio ha visto la realizzazione di marciapiedi nuovi su entrambi i lati della strada, nuova illuminazione e il rifacimento del manto stradale con la risagomatura della carreggiata e la realizzazione di 57 stalli di sosta a spina di pesce su entrambi i lati.

Gallery dell’evento