Venezia – Residenza Camponogara

  • RSA di 150 posti letto + Centro Diurno Integrato (CDI) di 30 posti

  • S.L.P. complessivi: 8.508 mq

Residenza Camponogara: presentazione della struttura

L’intervento, progettato e sviluppato da Health Invest, ha previsto la costruzione di una struttura di 3 piani fuori terra così suddivisi:

  • 120 posti in residenzialità per anziani non autosufficienti
  • 30 posti in residenzialità per anziani autosufficienti
  • 30 posti per Centro Diurno

L’ingresso principale, conduce direttamente alla grande hall centrale, una sorta di grande “piazza urbana” attorno alla quale trovano collocazione alcuni servizi tipici quali il bar, il ristorante, la sala di culto, la reception, il Centro Diurno ed il nucleo per anziani autosufficienti.

Il piano 1° e 2° sono composti da due nuclei di 30 posti letto ciascuno con al centro i locali per le attività diurne e di socializzazione quali il soggiorno, il ristorante di piano e la zona di attività occupazionale. Le camere, prevalentemente doppie, sono suddivise come segue:

  • 48 posti letto in camere singole
  • 102 posti letto in camere doppie

Nel corpo centrale della struttura, al primo piano si trova la palestra in prossimità della quale sono stati posizionati anche i servizi di Direzione Sanitaria, gli ambulatori, il deposito farmaci ed il locale destinato al parrucchiere e podologo, mentre al secondo piano si trovano gli spazi polivalenti di socializzazione e terapia occupazionale. L’edificio è dotato delle migliori tecnologie per il risparmio energetico e degli isolamenti necessari per il contenimento dei consumi sia nel periodo invernale che nel periodo estivo.

Il complesso edilizio é dotato di 125 posti auto per il personale di turno e i parenti in visita.

Sono state realizzate terrazze e spazi verdi pensili destinati ad accogliere gli Ospiti in prossimità delle stanze di degenza e dei luoghi di aggregazione disposti ad ogni piano.

Contestualmente al progetto sono state realizzate come opere pubbliche un parcheggio e relativi marciapiedi con idonea illuminazione sulla via Premaore, e la piantumazione di alberi ombreggianti.